Centrostudisancarlo.it

L’Associazione senza fini di lucro Centro Studi San Carlo nasce dall’incontro di professionisti ed imprenditori che hanno inteso unirsi per promuovere incontri e progetti mirati a favorire sia lo sviluppo di relazioni qualificate sia la diffusione di informazione e formazione ad elevato valore aggiunto per l’innovazione e la crescita economica e civile di Torino e del Piemonte. L’avvocato Renato Ambrosio, presidente del Centro Studi, e l’avvocato Stefano Commodo, partners dello Studio Ambrosio & Commodo, sono soci fondatori insieme al prof. avvocato Pier Giuseppe Monateri, coordinatore della Scuola di Formazione Giuridica ed Economica all’interno del Centro Studi e al prof. avvocato Alberto Oddenino.


Focus Danno alla PersonaDanno alla persona

Il Centro Studi è attento nell’offrire, grazie alla preziosa attività di ricerca e studio dei professionisti (giuristi, accademici, avvocati e medici legali) che compongono questo importante gruppo di lavoro, spunti di approfondimento sulle tematiche relative al danno alla persona, con particolare attenzione ai profili risarcitori, offrendo una panoramica sulle più significative pronunce della giurisprudenza di merito e di legittimità, nonché sugli interventi legislativi di maggiore rilievo in materia, anche di respiro costituzionale ed europeo.


Scuola di Formazione San Carlo

La “Scuola di Formazione Giuridica ed Economica San Carlo”, presieduta e coordinata dal prof. avv. Pier Giuseppe Monateri,  nasce dall’incontro sinergico di professionisti e docenti con l’obiettivo di creare un percorso di formazione che coniughi nuovi e sofisticati profili giuridici con la prassi economica e finanziaria, in un’ottica di sempre maggiore internazionalizzazione.


Osservatorio Immobiliare

L’Osservatorio immobiliare ha come principale obiettivo la ricerca e lo studio dell’evoluzione e delle tendenze legislative e giurisprudenziali nel settore nonché la promozione di iniziative di studio, confronto, dibattito, formazione e aggiornamento professionale sui temi di maggiore interesse, in particolare in ambito contrattualistico, anche per ciò che riguarda il settore condominiale, interessato dalla recente riforma.